venerdì 10 ottobre 2008

BLOGGER IN DRAFT...nuove funzioni per il blog



Ciao asterini e asterine,questo post non programmato va in aiuto a tutti voi ,che ci chiedete aiuto sui possibili trucchi per blogger,tutte le nuove caratteristiche della piattaforma di Google per il blogging sono disponibile (ed utilizzabili) nel sito Blogger in Draft che si presenta, per chi non lo sapesse ancora, con alcune succulente novità e miglioramenti:

  • L’ integrazione di gadget di Google continua ad migliorare, offrendo una migliore gestione delle preferenze.
  • La bacheca si presenta con un nuovo look e le possibilità di mostrare soltanto gli ultimi blog aggiornati o comunque tutti.
  • E’ stata aggiunta la voce (vedi immagine sotto) “Imposta Blogger in Draft come mia bacheca preferita”, così ogni volta che accederemo al backend dei nostri blog, accederemo direttamente a Blogger in Draft senza necessariamente digitare l’ indirizzo “draft.blogger.com”
    image
  • Il blog di “blogger Buzz” è stato inserito all’ interno della bacheca, così da essere costantemente aggiornato su tutte le novità.
Una feature che si è fatta attendere non poco e che ha impegnato programmatori di tutto il mondo per trovare una soluzione che ovviasse a questo problema (certe cose!). Ora è possibile inserire il campo di testo per inserire i commenti direttamente sotto al post .

MA VEDIAMO QUALI ALTRI MIGLIORAMENTI DRAFT CI PERMETTE:
Eccovi altre nuove funzioni che stanno trasformando (finalmente) blogger in una buona piattaforma di blogging:
  • Integrazione con gli “Strumenti Webmaster” , per avere il controllo totale sull’ indicizzazione dei contenuti e sui link da e verso il vostro sito.
    • NUOVO SISTEMA DI VOTAZIONE. Ora è possibile aggiungere un sistema di valutazione dei nostri post con una scala cha va da 0 a 5 stelle.
      image
    • IMPORTARE -ESPORTARE CONTENUTI. Fate un backup di tutti i vostri post e commenti in un unico file xml e importateli in un’altro blog
    • COMMENTARE ALL'INTERNO DEI POST. Su incredibile richiesta da parte degli utilizzatori stato implementato il campo di commento sotto al post. Tuttavia, per chi possieda un template blogger modificato, l’ inclusione non è del tutto automatica, e bisogna seguire una semplice procedura che ho descritto in questo post:
    image
NUOVO EDITOR PER I POST. Al quale sono state aggiunte delle nuove funzioni come inserimento delle immagini con trascinamento e gestione semplificata della dimensione e dell’ allineamento. Dedicherò un post sull’ argomento a breve.
image
Quindi in Blogger in Draft, potete sperimentare tutte le funzioni prima che vengano implementate nel framework ufficiale (quello che siamo abituati ad utilizzare tutti). il tim di google tiene queste funzioni “da parte” in modo che possano essere sperimentate dagli utenti e che questi possano lasciare un proprio feedback.
SE AVETE SUGGERIMENTI... NON ATTENDIAMO ALTRO.....
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog


Articoli correlati per categorie